www.di-roma.com

 cartest    presentazione standard1    DiRoma2 Prima terza pag1 3 rid3  

A+ A A-

Chi Siamo

Fare giornalismo, indagare, fotografare le situazioni dopo averle vissute direttamente, dare un quadro esatto e senza coloriture fuorvianti, di quella che è una grande porzione di Roma. Senza dimenticare le curiosità e le notizie di settore che appartengono alla sfera laziale, nazionale e internazionale.

Questo è il compito di chi lavora per di Roma, fare informazione a tuttotondo con il primario obiettivo di farne in breve tempo “il” punto di riferimento della città, per mezzo del quale addentrarsi nell’anima della Capitale, del suo immenso patrimonio artistico e culturale, ma anche del suo volto moderno, fatto di grandi eventi, punti di ritrovo e luoghi di socializzazione di respiro internazionale.

Cronaca locale quindi, proseguendo per lo spettacolo, la cultura, lo sport, la salute, il sociale, lo shopping, il Gusto con articoli fra il sensoriale e gli itinerari più curiosi e nuovi nel segno della cultura, natura, tipicità enogastronomiche e tanto altro. Poi le sezioni economia nazionale e internazionale, la tecnologia, tanto per citarne alcune e l'ottima "Rome in English" per gli stranieri che vivono nella Capitale e per chi dall'estero vuole avere una visione della nostra città e del nostro Paese, sezione ispirata e modellata da una giornalista statunitense.

Fra le colonne portanti del sito web di Roma, inchieste e approfondimenti che sveleranno l'anima, i punti di trionfo e quelli più oscuri di questa che è la più vasta area metropolitana d'Italia. Si tratta infatti di un territorio da quasi 600.000 anime, comprendente II, III e IV Municipio (nuove denominazioni dei "vecchi" municipi II, III, IV e V): considerando il numero dei residenti, può essere considerata la settima città d'Italia.

Al centro la pura e capillare informazione locale: quest'ultima è grandemente richiesta dalla gente che su quotidiani nazionali e loro equivalenti online, trova solo diverse sfumature di identiche notizie nazionali e internazionali, completate da superficiali iniziative di cronaca locale. Non perché nelle grandi testate non ci sia voglia di fare un lavoro diverso, ma hanno limitazioni per ovvie ragioni di mancanza di spazio.

Insomma, questa è la nuova avventura, è di Roma, è la professionalità di un gruppo di giornalisti collaboratori che ne sono il fulcro e che, ormai da anni, si occupano del settore. Sono visi ben conosciuti e sul cui valore professionale, il “peso” del loro compito, è dato proprio dal loro passato lavorativo, attento, capillare, accurato, documentato.

Cosa dire di più?

Leggeteci, osservateci, dateci consigli, informateci e soprattutto... divertitevi.

Giuseppe Grifeo, direttore responsabile

• Testata Giornalistica 'Di Roma – il nuovo modo di fare informazione',

• Registrazione N° 159/2012 del 24/5/2012 presso il Tribunale Di Roma

• Editori, Massimiliano De Toma, Giulio Credazzi, Giuseppe Grifeo, Fabio Proietti, Andrea Venanzi

• Sede: Sede: via Valle Stura 18, Roma

• Facebook: www.facebook.com/diRomapuntocom - https://www.facebook.com/groups/33128898955/
• Twitter: @diRomapuntocom e @SPORTdiROMA
• Google+: https://plus.google.com/u/0/+diRomaredazione/posts

© Copyright immagini e testi (tranne se diversamente indicato): Di Roma www.di-roma.com

300x250 ama roma muniv

channel

Video 

 

Storie, cronaca, interviste, fatti del territorio, tutto ciò che è possibile raccontare in un filmato grazie al canale YouTube "di Roma". Guarda adesso

La Card del IV Municipio

© 2012 www.di-roma.com | Testata giornalistica "di Roma", registrazione n° 159/2012 del 24/5/2012 presso il Tribunale di Roma