www.di-roma.com

 cartest    presentazione standard1    DiRoma2 Prima terza pag1 3 rid3  

A+ A A-

monnet"Niente è possibile senza gli uomini, ma nulla è durevole senza le istituzioni".
Jean Omer Marie Gabriel Monnet
(Cognac, 9 novembre 1888 – Bazoches-sur-Guyonne, 16 marzo 1979)

Il 56,2% degli intervistati da Index Research vede positivamente un’alleanza politica nazionale (dopo le prossime elezioni) tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Il 46,5% vorrebbe un’alleanza tra Movimento 5 Stelle, Lega e Fratelli d’Italia. Bassissima a oggi la valutazione sull'operato del sindaco Raggi a Roma Dopo le Primarie del Partito Democratico ecco i dati raccolti nel sondaggio realizzato da Index Research per Piazza Pulita. Il Pd riguadagna consenso grazie alla consultazione per il premier piddino e va al 26,8% con…
Giovedì, 18 Maggio 2017 06:00
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
Le attuali intenzioni di voto sondate da Index Research su un campione di cittadini italiani, rilevano l'avanzare del M5S (a quota 30%) e la discesa del Pd (25,2%). Fra le domande anche quella del rapporto giustizia-politica descrivendo un clima di sfiducia della gente sull'efficacia della prima quando indaga nei confronti della mala politica. Primarie PD: Renzi ancora oltre met campione, ma cala di 3 punti in sette giorni Crolla il Pd: il caso Consip è un macigno che vale due…
Venerdì, 10 Marzo 2017 17:47
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
Salvatore Romeo lo scrive pure su Facebook, di polizze ne ha sottoscritte diverse, "Non avendo moglie né figli, ho indicato fra i beneficiari, sempre e solo in caso di mia morte, le persone che più stimo. E fra queste c’è anche Virginia Raggi... per una grande stima e amicizia nei suoi confronti, così come ho fatto con le altre persone negli altri prodotti finanziari su cui ho investito". Parenti e altri personaggi fra i beneficiari di queste assicurazioni sulla vita,…
Venerdì, 03 Febbraio 2017 18:48
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
Referendum: Fatto! Governo a casa: Fatto! Consultazioni: Fatto! Nuovo governo: Fatto! Rispetto della volont popolare: Non pervenuto! Se Renzi ha fatto gli scatoloni, al suo posto c’è Paolo Gentiloni, quello definito “Il suo clone”, come gli sono gli stessi ministri del nuovo governo, il quarto non eletto dagli italiani. Dopo il sì di camera e Senato, da ieri è in attivit il 61mo governo dalla nascita della Repubblica italiana, mentre le piazze si animano di scontenti. Durerà? di Maurizio…
Giovedì, 15 Dicembre 2016 10:41
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
Inizieranno da stasera alle 18 e proseguiranno fino a sabato 10 dicembre 2016 e saranno indicative per capire quale strada prendere. Consultazione che vedr protagonisti una miriade i gruppi e gruppuscoli che, in barba alla fine della Prima Repubblica e ai tagli alla politica, continuano a proliferare e succhiare soldi, come si può ben vedere di seguito, dalle tante sigle presenti nel calendario del Presidente  di Maurizio Ceccaioni Il termine “crisi” in Italia è forse quello più abusato, tanto che…
Giovedì, 08 Dicembre 2016 13:45
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
La crisi di Governo è ora ufficiale. Dopo l’attesa riunione della direzione del Partito Democratico durata pochi minuti, alle 19 di ieri sera Renzi si è recato da Mattarella per ufficializzare le dimissioni del suo governo. Stasera alle 18 inizieranno le consultazioni al Quirinale, per cercare di far andare avanti questa legislatura in attesa delle decisioni della Corte Costituzionale su quell’Italicum, fatto votare con la fiducia e  che avrebbe dovuto sanare l’incostituzionalit del “Porcellum”. di Maurizio Ceccaioni «Legge di bilancio…
Giovedì, 08 Dicembre 2016 12:31
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
III Municipio di Roma, popolato quasi come Bologna, cartina da tornasole della politica capitolina. Patrizia Brescia, un assessore in meno per l'amministrazione di Monte Sacro, le opposizioni, non tutte, se ne prendono il merito. La presidente Capoccioni: "Gi stabilito da tempo di ritirare le deleghe alla Brescia, tutti sapevano, cavalcano solo l'onda". Intanto pare sia gi stato -quasi- scelto il nome del nuovo assessore, sempre con delega ai Lavori pubblici e sempre donna di Giuseppe Grifeo "Ho deciso di ritirare le…
Giovedì, 17 Novembre 2016 18:00
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
Il presunto attacco del Vaticano, rinfacciare al sindaco Raggi di essere andata a far la spesa con la scorta. Che altro ci si deve ingegnare per far salire la temperatura politica? Parola d'ordine "ButtagiùlaRaggi". Meglio sarebbe basarsi su cose serie e vedere come inizieranno a lavorare per rimediare ai guasti romani accumulatisi in 20 anni di disastro sempre più accelerato. Si spera che inizino istantaneamente: siamo a met settembre... C'è chi ci specula sopra, chi ci gioca malevolmente, ma esiste…
Lunedì, 12 Settembre 2016 02:00
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
Ballottaggi, domenica 19 giugno 2016, a prescindere da quanto detto dal premier Renzi, è un primo importante test che lo riguarda da vicino, in attesa del referendum di ottobre sulla riforma costituzionale riflessione a cura di Luigi Brienza È ormai chiaro che, purtroppo, il voto di domenica, indispensabile per il corretto funzionamento di molte realt urbane, è un primo referendum per il premier Matteo Renzi e il suo esecutivo, in attesa di quello, più decisivo, di ottobre sulla riforma costituzionale.Tutto…
Giovedì, 16 Giugno 2016 12:00
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
Le immagini delle schede elettorali, eccole qui. Sono quelle che i cittadini aventi diritto al voto troveranno nelle rispettive sezioni di Roma. Si vota il 5 giugno, dalle 7 alle 23. Munirsi di documento di riconoscimento e scheda elettorale ancora valida con almeno uno spazio ancora libero per fare apporre il timbro di sezione La prima, quella blu-azzurra, è dedicata all'elezione del sindaco e dei consiglieri comunali. Come si noterà, per evitare di dover stampare una scheda lunghissima (13 candidati…
Mercoledì, 01 Giugno 2016 16:00
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...
Romaniperbene, ricominciare a crescere, a riportare fiducia e a lavorare per risalire dal baratro dello sfascio romano. È il momento di persone per bene, lavoratori, gente pulita e limpida che abbia chiarezza nei propri propositi. È la Politica vera, quella che serve tutti e a tutti, non parassitaria L'inadeguatezza delle formazioni politiche odierne, i fatti di cronaca che vedono coinvolti, ormai da circa vent'anni in maniera sempre più macroscopica, politici capitolini di ogni livello nella Roma del malaffare, sono fattori che spingono persone…
Martedì, 09 Febbraio 2016 15:16
Pubblicato in Politica
Scritto da
Leggi tutto...

300x250 ama roma muniv

channel

Video 

 

Storie, cronaca, interviste, fatti del territorio, tutto ciò che è possibile raccontare in un filmato grazie al canale YouTube "di Roma". Guarda adesso

La Card del IV Municipio

© 2012 www.di-roma.com | Testata giornalistica "di Roma", registrazione n° 159/2012 del 24/5/2012 presso il Tribunale di Roma