Ha rubato in negozi di Roma, zona Stazione Termini, il 21, il 22 e il 24 febbraio, è sempre stato arrestato dai carabinieri, ma è sempre in giro. A quanto pare a questo 19enne originario di Napoli, come a tanti altri a lui simili, interessano poco le manette, anche perché dopo torna per strada a progettare un nuovo furto.
Purtroppo la realtà delle strade romane e italiane racconta spesso queste storie.
Ad ammanettare il 19enne perché indiziato di furto aggravato sono stati Carabinieri del Nucleo Scalo Termini e della Compagnia di Roma Piazza Dante.
In questi quattro giorni di febbraio il ragazzo avrebbe rubato merce per un valore complessivo di circa 355 euro e lo avrebbe fatto infilandosi in diversi negozi presenti nella stazione ferroviaria di Termini e nelle zone vicine.
L’uso dei tempi verbali (“avrebbe”) in queste frasi è dovuto: potrà cambiare solo a sentenza definitiva.
Tanto per raccontare brevemente come sono andate le cose, l’indagato è stato fermato dal personale dei negozi dopo aver preso e nascosto addosso la merce rubata da alcuni scaffali. I Carabinieri, allertati subito dagli addetti alla sicurezza, hanno arrestato il 19enne in flagranza di reato e restituito la merce ai proprietari.