Ubriaco e fuori di testa a Roma, su piazzale della radio, un 44enne romeno si è avvicinato a una donna con una bambina di 7 anni, ha preso la tentando di portarsela via. Fatto del tutto inaspettato e improvviso nonostante il personaggio stesse andando in escandescenze. Solo l’intervento di alcuni testimoni, del padre della bambina e dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che lo hanno ammanettato, ha evitato che la faccenda potesse avere gravi conseguenze.
Tanto per descrivere meglio quanto è accaduto, tutto è avvenuto il 27 luglio. L’ubriaco si è accostato alla donna molestandola, poi le ha strappato dalle mani la bambina. Però la donna, in un impeto di coraggio materno, è riuscita a riprendersi la figlia e a scappare via. Fuggendo, lei si è rinchiusa in un negozio mentre l’uomo la inseguiva minacciandola con una bottiglia.
Il folle alcolico è stato trattenuto da alcuni passanti e dal padre della bambina, nel frattempo sono arrivati anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma allertati dalle tante telefonate arrivate al 112.
Alla fine i militari hanno ammanettato l’ubriaco e lo hanno portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. Altri loro colleghi hanno raccolto le testimonianze di chi era presente ed era intervenuto, oltre a quella dei genitori della bambina che, naturalmente, hanno presentato denuncia.
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.
Per lui, 44enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, l’accusa è di tentato sequestro di persona. Ora, rinchiuso in carcere, è in attesa di giudizio.