Novità piacevole per tutti i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, dal 2 febbraio e per tutto l’anno possono entrare gratis nei musei e nei siti archeologici comunali. Da questa lista sono esclusi i musei statali.

Saranno gratis tutto l’anno anche i siti archeologici aperti saltuariamente o su prenotazione come:

Monte Testaccio, Mitreo del Circo Massimo, Porta Asinaria, Ludus Magnus, Ipogeo di via Livenza, Ninfeo degli Annibaldi, Necropoli Ostiense, Sepolcri di via Statilia, Sepolcro degli Scipioni, Colombario di Pomponio Hylas, Bastione Ardeatino, Mausoleo di Monte del Grano.

Musei e siti comunali sempre gratuiti

Siti archeologici comunali gratuiti

(su prenotazione o apertura speciale)

Inoltre, anche gli studenti universitari o i domiciliati a Roma e nella Città Metropolitana entrano gratis se hanno la MIC Cardhttps://miccard.roma.it/

Per qualsiasi informazione basta chiamare il numero 060608

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente. Passione per: astronomia, egittologia, storia - antica e medievale in particolare -, leggende, enogastronomia e la mia Sicilia. Curioso, indagatore, ficco il naso... con eleganza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *