Una cinquantina di senzatetto, perlopiù uomini di età compresa tra i 23 e i 71 anni, di varie nazionalità. È il risultato di un censimento fatto dalla Polizia di Roma Capitale lungo le golene del fiume Tevere, da Ponte dell’Industria a Ponte Flaminio, per la “Notte della Solidarietà”.

Il rilevamento è partito sabato 20 aprile dando supporto ai volontari, proseguito poi in maniera particolareggiata ieri con gli agenti del Reparto Tutela Fluviale del Gssu-Gruppo Sicurezza Sociale Urbana.

I poliziotti hanno identificato una cinquantina di persone, uomini fra i 23 e i 71 anni, per la stragrande maggioranza romeni, italiani, algerini, polacchi e filippini. Quattro le donne trovate sugli argini cittadini del fiume capitolino.
Potete immaginare come devono tirare avanti i più anziani, soprattutto nelle stagioni più dure e fredde.

Alla fine la Polizia Locale ha provveduto all’invio  di tutti i dati raccolti al Dipartimento Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *