Si comincia! Si va concretamente verso l’elezione del nuovo Papa. Molto probabilmente è il primo Conclave così raccontato e presente anche sui social oltre che nei classici mezzi di comunicazione come TV e giornali. Scommettereste sui tempi necessari ai cardinali per scegliere il successore di Papa Francesco?
Le immagini sono ormai molto diffuse, la Cappella Sistina preparata a ricevere i Cardinali in questa fase segretissima che fa da contraltare a quelle vissute fino a oggi, quelle dei collegi cardinalizi frutto di indiscrezioni, voci, dichiarazioni, candidati.
C’è poi anche la visione della Stanza delle lacrime con la rastrelliera dove sono appesi abiti da far indossare al futuro Papa, in tante misure diverse in modo che siano adattabili a diverse corporature. Sono stati preparati tenendo conto delle taglie dei 133 cardinali presenti al voto facendone una sorta di media.
Qui di seguito, l’articolo “Tutti al Conclave!.. si fa per dire. Lo vedremo lungo, corto, una via di mezzo? Lo sapremo solo vivendo. I vestiti nuovi del futuro Papa” con video, immagini e altro. Buona lettura e visione.