Tutto è avvenuto a Tivoli Terme dove due giovani in “accordo transnazionale”, un italiano di 18 anni e un peruviano di 21, decidono di rapinare un negozio di frutta e verdura. Alla fine della vicenda sono stati arrestati dai Carabinieri della Tenenza Carabinieri di Guidonia Montecelio aiutati da altre pattuglie della Compagnia di Tivoli: oltre al reato di rapina e aggressione del commerciante, si sono aggiunte le imputazioni per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Infatti il 21enne si è lanciato anche contro i carabinieri ferendone uno.
L’arresto è avvenuto in flagranza di reato sabato sera.
I militari sono intervenuti al negozio di Tivoli Terme perché era arrivata una segnalazione che raccontava una lite animata tra il negoziante e un cliente.

Al loro arrivo i Carabinieri non solo hanno dovuto fermare la rapina, ma anche la reazione violenta del 21enne che si è scagliato contro i militari causando delle ferite a uno dei militari. Il 21enne è stato arrestato anche per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Sono scattate subito le indagini con i Carabinieri che hanno analizzato anche i sistemi di videosorveglianza. Da lì i gravi indizi di colpevolezza perché i due si erano impossessati di 12 bottiglie di birra e successivamente aggredito e malmenato il negoziante che li aveva sorpresi.
La vittima è stata poi accompagnata, con uno dei fermati, per essere curata all’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.
La merce è stata recuperata e restituita al negoziante.
Gli arrestati, per decisione dall’autorità giudiziaria e terminate le formalità di rito, sono stati trasportati ai loro domicili in attesa di essere giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Tivoli.