Problemi tecnici nella rete elettrica? Furti di cavi come più volte accaduto? Sovraccarico per il tanto uso di aria condizionata in questi giorni e notti roventi? Fatto sta che Roma Talenti, III Municipio, è al buio da circa le ore 21 e dopo 46 minuti la situazione non è cambiata.

Chiamando lo 060606 del Comune gli operatori rispondono di aver ricevuto centinaia di chiamate, come sta avvenendo ad Acea. Inoltre, hanno raccontato che sta avvenendo ogni sera in diverse aree di Roma: di solito la corrente elettrica torna a essere erogata verso le 3 o le 4 di notte in ognuna delle zone rimaste al buio. Impossibile sapere la causa dell’interruzione nella fornitura elettrica.

Intanto, lungo la Nomentana e vie trasversali funzionano solo i lampioni.

I palazzi sono al buio, i semafori spenti agli incroci, a cominciare da quello critico fra Nomentana/via Graf/viale Kant.

La corrente elettrica manca in un vasto riquadro, al buio anche i palazzi di via Arturo Graf, mentre in una pizzeria si cerca di capire come rimediare se il disservizio dovesse durare a lungo per la deperibilità di molti ingredienti tenuti nei frigo e nei congelatori.

Domenica 29 giugno è accaduta la stessa cosa tra piazza Mazzini e il lungotevere.

Ps: l’energia elettrica è tornata alle 22,36 con gran sollievo di tutti.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *