Roma, 4 settembre 2025, il nuovo pasticcio-quartiere-rotatoria fra Nomentana e Casale di San Basilio è ancora del tutto bloccato e “incasinato” (non poteva essere diversamente). In più, il cervellotico senso di circolazione è tutto meno che sicuro: primo incidente stamattina fra due moto. Un video inviato dal consigliere Fabrizio Montanini (IV Municipio) è eloquente.

In Campidoglio DEVONO ripensare totalmente la struttura e il progetto della viabilità che oggi porta solo rumore, gas di scarico e pericolo dentro ai quartieri, vicino a scuole e a punti di servizio per la gente… senza aver alleggerito il traffico sulla Nomentana e sulle relative connessioni. La circolazione adesso è più paralizzata che nella precedente sistemazione stradale.

Non si può certo sperare in un miracolo o nella magia per riportare la situazione alla decenza.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *