Bianchi, rosati e bollicine del Lazio. Se avete intenzione di assaporare e di sentire i profumi del Nettare di Bacco prodotto nel Lazio, ecco a Ostia “Un Mare diVino”, evento che permetterà di poter soddisfare tante curiosità di gusto. Appuntamento fissato per sabato 8 luglio 2023 a piazza Anco Marzio, dalle ore 18 all’una di notte..

Ricco programma di degustazioni, di approfondimenti e di show cooking, quindi tutto l’universo del vino e del buon cibo negli spazi che circondano i giardini di piazza Anco Marzio.
Allestiti 20 banchi tra degustazione enologica e degustazione gastronomica.

“Un Mare diVino” (link) è frutto dell’iniziativa di Fabio Carnevali, giornalista ed editore del magazine online MangiaeBevi.it. il tutto in collaborazione con la Regione Lazio e l’Arsial-Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, patrocinato dall’assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma.

Nei momenti di assaggio e come accompagnamento dei momenti legati al cibo, i vini dei produttori laziali, del Consorzio Roma DOC e del Consorzio Tutela Denominazioni Frascati.

Per nominare alcune cantine, Amor Vitae, Cantina Bacco, Cantina Sant’Andrea, Cantine Silvestri, Cantine Volpetti, Casata Mergé, Etruscaia, Famiglia Cotarella, Gabriele Pulcini, Nina Trinca, Parvus Ager e Tenuta Lungarella.

Sarà anche il momento dei distillati con le Distillerie Capitoline e la sua produzione di liquori, “Er Gin” e “Vermut”, ma anche Simone Neri, pronipote dell’ideatore del celebre Chinotto, che proporrà l’antica ricetta del suo “Chinottissimo”, oltre all’amaro Neri.

Sul fronte del cibo e della gastronomia laziale, molte prelibatezze come la Tiella di Gaeta di Oro del Golfo e le ricercatezze laziali di VERO.

Gli show cooking di “Un Mare diVino” e programma generale

Inaugurazione e presentazione delle aziende espositrici. Presenta Chiara Giannotti di Vino.TV

  • ore 18 taglio del nastro (assessore al turismo X° Municipio Antonio Caliendo)
  • ore 18,15-18,45 conoscere le aziende

Il programma show cooking:

  • alle ore 18,30 chef Simone Curti di Molo Diciassette;
  • alle ore 19,30 chef Emanuele Farag de Il Capanno;
  • alle ore 20,30 chef Giovanni Ciaravola di Officine Culinarie;
  • alle ore 21,30 chef Marco Stampone di Gusto Glam.

Accompagnamento musicale

Musica di sottofondo, lounge, chill out e acid jazz.
Selezione musicale di DJ Sandro Di Martino

Ingresso 15 euro, ticket che dà diritto a 5 degustazioni Vini (7 euro per acquisto ON LINE-link) e una degustazione Gastronomica.
Attenzione: è possibile acquistare il KIT ON LINE fino alle ore 14 dell’8 Luglio. Dalle ore 18 sarà possibile acquistare il KIT al banco in piazza Anco Marzio – Ostia.

Segreteria organizzativa
RistorAngency Srl
Email: info@ristoragency.com
infoline whatsapp: +393384265856

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *