Il 28 febbraio 2024 i Carabinieri della Stazione di Roma Monteverde Nuovo hanno arrestato una donna di 34 anni gravemente indiziata di violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare: aveva colpito e ferito il marito con un ferro da stiro dopo averlo fatto bersaglio del lancio di altri oggetti. Figlie minorenni terrorizzate.

La misura cautelare le era stata comunicata la mattina del giorno prima dagli stessi militari che avevano agito d’intesa con il PM di turno della Procura della Repubblica di Roma.

Come è andata tutta questa storia?

La signora aveva aver trascorso tutta la notte fuori casa, poi era rientrata la mattina successiva completamente ubriaca.

Appena dentro casa ha messo a soqquadro l’appartamento, poi ha aggredito anche il marito con il lancio di diversi oggetti, tra questi anche un ferro da stiro che ha colpito e ferito l’uomo a un piede.

Il marito voleva calmarla e ci ha tentato continuamente – senza riuscirci – anche perché in quel momento in casa c’erano le due figlie minori totalmente terrorizzate e sotto shock.

Niente da fare, la donna era in piena furia alcolica.

Non potendo fare niente altro per dominare la situazione, l’uomo, romano di 47 anni, ha chiamato il numero d’emergenza 112.

All’arrivo dei Carabinieri la donna è stata fermata e portata in caserma dove i militari hanno attivato subito il codice rosso. D’intesa con il PM di turno della Procura di Roma, i militari hanno adottato la misura dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare. Il motivo: maltrattamenti nei confronti dei familiari conviventi.

Però non è finita qui.

La sera successiva, mentre il compagno era ancora al pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo per gli accertamenti e le cure, la donna è tornata a casa. Questa volta però è stata bloccata dai Carabinieri che l’hanno arrestata e portata in caserma.

Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per la donna il divieto di dimora nel Comune di Roma.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *