Centinaia di metri cubi di rifiuti speciali come lamiere, calcinacci e materiale di risulta da cantieri. Questo hanno trovato gli agenti del Reparto Tutela Fluviale e del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale. Un’area trasformata/utilizzata come discarica abusiva lungo le rive del fiume Aniene in un’area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico.

Entrando nei particolari, si arriva a questa discarica da Via Campotosto, all’altezza di via Capitignano, zona Rebibbia.
Qualcuno aveva individuato il terreno, esteso su oltre 300 metri quadri, l’ha anche recintato e chiuso l’accesso alla golena destra del fiume.

Al termine delle operazioni l’area è stata riconsegnata all’ente regionale per consentirne la bonifica. La Polizia Locale sta continuando con le indagini per risalire ai responsabili dell’abbandono illegale dei rifiuti.

Sul posto erano presenti anche autorità municipali e personale della Regione Lazio.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *