L’imponderabile è sempre in agguato. A Roma, sulla Tiburtina, in via Beniamino De Ritis, un bambino fra gli 11 e i 12 anni si affaccia dal balcone per salutare la sorellina appena uscita dal palazzo dove sta il B&B che li ospita, si sporge dalla sponda in cemento, perde l’equilibrio e precipita dal terzo piano. Una caduta di circa 9 metri.
Portato subito all’Ospedale Bambino Gesù, il piccolo Rocco ha riportato un politrauma da caduta. Dopo l’operazione d’urgenza, è in codice rosso in gravissime condizioni.

La famiglia, che conta altri due fratelli di Rocco, era arrivata a Roma per festeggiamenti legati a una laurea, invece tutto ha cambiato terribilmente prospettiva.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 11, in via De Ritis, traversa posta fra l’incrocio della Tiburtina con la Tangenziale Est e gli ex Cinestudi De Paolis.

All’improvviso le urla della madre che ha visto cadere il figlio nel vuoto non riuscendo a riacciuffarlo in tempo.

Il bambino è prima caduto sul cofano di un furgone bianco per poi finire sull’asfalto.

I passanti che erano lì in basso sono stati richiamati dagli urli e dal corpo del bambino. In molti hanno subito chiamato i soccorsi.

Adesso sono in corso indagini per definire tutti i particolari della vicenda. Sul posto la Polizia Scientifica per i necessari rilievi.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *