La città va pattugliata di continuo, soprattutto all’imbrunire e per tutta la notte quando alcuni “commerci” aumentano per le strade di Roma. Nella zona di Quarticciolo, una notte di lavoro per i Carabinieri: 5 arrestati e 2 denunciati, in prevalenza perché spacciatori di crack, hashish e cocaina. Tutti gli arresti sono stati convalidati di magistrati.

Ad agire i militari della Compagnia di Roma Casilina. In questo quartiere del V Municipio di Roma i Carabinieri hanno arrestato cinque persone e denunciato altre due a piede libero. Nel corso dei pattugliamenti sono state identificate 176 persone facendo verifiche su 95 veicoli.

In manette è finito un 25enne romano. Il personaggio si era accorto del passaggio di una pattuglia dei Carabinieri e si è messo a correre tentando di disfarsi di un involucro. Il giovane è stato fermato: addosso aveva 12 dosi di crack e alcune dosi di hashish.

Un 30enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, è stato invece arrestato perché aveva 17 dosi di droga, tra cocaina e crack.

I Carabinieri hanno anche arrestato un 42enne romano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a vendere alcune dosi di hashish. Recuperati 102 grammi di questo stupefacente che l’uomo aveva nascosto in un’aiuola lì accanto.

Un 31enne romano, invece, è stato arrestato perché i magistrati hanno deciso di mutare la detenzione domiciliare in custodia cautelare in carcere.

Infine, tra i casi maggiori della scorsa notte, i Carabinieri hanno sorpreso un 36enne di Frascati: insieme a due minorenni stava vendendo alcune dosi di cocaina ad un consumatore di questo stupefacente. L’uomo è stato arrestato mentre i minori sono stati denunciati a piede libero.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *