I carabinieri hanno sequestrato centinaia di dosi fra cocaina, crack, marijuana e hashish in un’operazione antidroga nei quartieri di Tor bella Monaca, Quarticciolo, Don Bosco, Cinecittà Est, San Basilio e Tufello.
Il comando Provinciale di Roma ha coordinato tutto in accordo con la Procura della Repubblica di Roma.

A Tor Bella Monaca sono state passate al setaccio le note piazze di spaccio di via dell’Archeologia.
In tre distinte operazioni antidroga i militari hanno arrestato in flagranza 5 persone.
In manette sono finiti, una coppia di 57enni. Fermati e perquisiti sono stati trovati in possesso di ampio campionario di droga, tra cui ben 31 grammi di cocaina, 102 grammi di hashish, 4,5 grammi di marijuana oltre a materiale utili per confezionare e pesare lo stupefacente.
Poco dopo sono finiti in manette due cittadini del Marocco di 30 e 32 anni, entrambi con precedenti e senza fissa dimora, notati in atteggiamento sospetto e trovati in possesso di 32 involucri di crack, del peso di 16 grammi e la somma contante di 195 euro in banconote di vario taglio.
Nella notte, è stata arrestata anche una 40enne, già con precedenti e sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Roma con l’obbligo di permanenza a casa nell’orario compreso tra le ore 20 e le 7 del mattino: a seguito di un controllo e della perquisizione, le hanno trovato addosso 4 dosi di cocaina, 2 di crack e altre 3 di MDMAper un peso totale di 5 grammi e della somma contante di 40 euro in contanti in banconote di vario taglio.

I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, durante un servizio coordinato di controllo nei quartieri Quarticciolo, don Bosco e Cinecittà Est, hanno arrestato 4 persone.
In manette è finito un 33enne romeno, notato dai militari mentre vendeva dello stupefacente ad un acquirente, identificato e segnalato, trovato in possesso di 4 dosi di crack, del peso di circa 3 grammi nonché della somma contante di 235 euro, ritenuta provento della pregressa attività.
Arrestati anche un 37enne romeno e  un 19enne egiziano, entrambi con precedenti, notati spacciare stupefacente ben nascosto dentro un vano contatore del gas di uno stabile vicino alla loro posizione. Nel nascondiglio i militari hanno trovato 37 dosi di cocaina e crack del peso di circa 23 grammi e la somma contante di 150 euro.
Preso anche un romano 59enne: l’uomo era stato notato nella propria autovettura in sosta, ma aveva un atteggiamento sospetto. Fermato e perquisito, l’uomo aveva con sé 36 dosi di cocaina e crack e della somma contante di 395 euro.

Altri due arresti sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro nei quartieri San Basilio e Tufello.
Si tratta di un giovane romano di 19 anni, arrestato proprio nel giorno del suo compleanno: in via Tino Buazzelli è stato controllato a bordo della propria autovettura e aveva 30 dosi di cocaina del peso di 18 grammi nonché della somma contante di 100 euro.
Invece al Tufello, in via Monte San Vicino, i carabinieri hanno arrestato 31enne, trovato in possesso di 12 dosi di cocaina del peso di circa 10 grammi, un frammento di hashish del peso di circa 8 grammi e la somma contante di 70 euro, provento della vendita di droga.

Durante la scorsa notte, vicino alla stazione Tiburtina sono finiti in manette un romano di 44 anni e un albanese di 32, fermati e controllati mentre erano a bordo di un’auto con all’interno un involucro contenente un chilo di hashish mentre, perquisendo poi le loro abitazioni non è stata trovata altra droga. In via Giorgio Morandi, i militari hanno sorpreso un 20enne romeno mentre adescava e poi cedeva a un italiano una dose di crack e una dose di cocaina in cambio di 30 euro in contanti. L’acquirente è stato identificato e segnalato quale assuntore. Perquisendo il ventenne i carabinieri gli hanno trovato addosso altre 14 dosi di cocaina del peso di circa 5 grammi e di altre 5 di crack di 2 grammi e della somma contante di 60 euro.
In zona Aurelio, i militari hanno arrestato un 42enne romano subito dopo aver ceduto 1,2 grammi di cocaina, suddivisa in 4 dosi, a un acquirente che è stato identificato e segnalato come assuntore. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori 2 grammi della medesima sostanza, suddivisa in 9 dosi.
Infine, in via Vincenzo Comparini i Carabinieri hanno arrestato una 30enne e un 40enne, entrambi romani con precedenti, fermati a bordo di una vettura e trovati in possesso, dopo perquisizione in auto e a casa, di 19 dosi di cocaina, 1 di marijuana, 5 di hashish e della somma in contanti di 255 euro.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *