Una unità a bordo di un elicottero più le cinofile in appoggio a un massiccio servizio straordinario di controllo a Ostia, un’operazione antidroga portata avanti dai Carabinieri con il supporto delle Aliquote di Primo Intervento (API). L’azione è coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma – Dipartimento “Criminalità diffusa e grave” – e si inserisce nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, nonché condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Già dalle prime fasi dell’intervento, i Carabinieri di Ostia hanno sequestrato numerose dosi di cocaina, crack, hashish e marijuana trovate nei nascondigli durante le perquisizioni domiciliari e i blitz nei cosiddetti “fortini” dei pusher, in particolare nei lotti di piazzale Lorenzo Gasparri.
Trovate e sequestrate due pistole a salve, senza il normale tappo rosso, e oltre 100.000 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite e di spaccio.

Nove le persone fermate e portate in caserma fino a questo momento: tre sono state arrestate, una in flagranza di reato e due in esecuzione di ordinanze cautelari; denuncia a piede libero per altre 6 persone.

I residenti dei quartieri sono ben contenti di questa operazione di pulizia, molti si sono avvicinati ai Carabinieri per esprimere gratitudine e sostegno ai militari dell’Arma.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *