Sfiga o sfortuna, comunque la si voglia chiamare, ma per una turista spagnola quest’ultima notte a Roma resterà indimenticabile. Intontita per essere stata investita da un personaggio a bordo di un monopattino, non ha avuto il tempo di riprendersi che un altro le si è avvicinato e le ha strappato via lo smartphone.

Due incontri pessimi nell’arco di due minuti.

Tutto è accaduto alle 4,30 circa, all’altezza di via Prenestina 276. Una turista spagnola di 32 anni stava scendendo dall’autobus ed è stata investita da un monopattino condotto da un individuo che non si è fermato ed è scappato via.
L’impatto ha buttato a terra la donna e un terzo personaggio, approfittando della situazione, le ha portato via il cellulare.

Le immediate ricerche dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Pignattara, arrivati sul posto grazie a una segnalazione al 112, hanno permesso di rintracciare e bloccare l’autore del furto, un cittadino algerino di 19 anni. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

La donna è stata medicata sul posto dal personale del 118: per fortuna ha riportato solo lievi escoriazioni.

Di Giuseppe Grifeo

Giornalista professionista, nato e maturato terrone, avi terroni, vivente e scrivente... Passione per l'astronomia, l'egittologia, la storia, quella antica e medievale in particolare, le leggende, l'enogastronomia e la mia Sicilia. Nato per curiosare, indagare, ficcare il naso, ma con discrezione, elegantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *